Sul sito dell’ANVUR è disponibile la delibera 55/2012
riguardante il Gruppo di lavoro per i settori non bibliometrici.
Questi i compiti del gruppo:
Niente di meno. Un gruppo incaricato di risolvere problemi millenari di filosofia della scienza. Ma non è solo un problema filosofico.
Infatti, vale la pena di ricordare che questo gruppo dovrà definire gli elenchi di riviste in fascia A che saranno utilizzati per selezionare i commissari e i candidati per abilitazioni nazionali.
Il documento è presente sul sito ANVUR ma non è elencato nelle news, benché risalga al 3 di luglio. Non è neppure linkato o reperibile nella sezione Abilitazione Scientifica Nazionale. Lo si trova elencato in modo del tutto anonimo come Delibera 55/2012 nella Sezione Delibere 2012. In effetti qualcuno si è perfino dimenticato di descriverlo, come ben può vedere il cacciatore di tesori che riesca a recuperarlo:
Sperando di rimediare utilmente alle distrazioni del webmaster del sito ANVUR, rendiamo disponibile a tutti il testo della delibera:
delibera55_12
Questi i nomi dei componenti il gruppo di lavoro:
era quello che mi chiedevo: non va comunque bene perchè nell’ambito di un’area, assolutamente una sola persona non puà avere le competenze di tutti i settori scientifico-disciplinari inclusi
qui bisogna mettere uno stopo a questa corsa sfrenata verso un’ecatombe amministrative senza precedenti: certo, la follia alla quale stiamo assistendo dalla disperazione fa ridere, ma ne rimarremo tutti vittime se non viene fermata
invece c’è chi parla di imminente uscita dei bandi per i candidati, entro fine luglio: i pasticci saranno talmente tanti che si sarà costretti a fare ricorso
oppsss, caso di omonimia in area 13?
Andrea Bonaccorsi e Fabio Pammolli risultano coautori di molti lavori, su scholar (chissà, forse consultando qualche altra banca dati non si nota …)