10million

Roars ha raggiunto oggi dieci milioni di visite. Il 30 settembre del 2011 la redazione si è riunita per prima volta, senza sapere di essere una redazione, insieme ad altri colleghi ed amici. Il sito ha iniziato a funzionare a novembre del 2011, ma in effetti è entrato in pieno regime a gennaio 2012. Dunque abbiamo ricevuto più di 3 milioni di visite all’anno, un numero di tutto rispetto. Il giorno in cui abbiamo ricevute più visite (il 4 dicembre 2013), ci sono stati 38.747 click.

Abbiamo pubblicato 1.966 articoli, a cui hanno contribuito più di 240 autori, abbiamo ricevuto 28,853 commenti, ci sono 4.937 utenti iscritti alla newsletter e abbiamo 1.325 blog follower. Quasi 8.000 utenti popolano il gruppo Facebook di Roars e più di 1.900 ci seguono su Twitter. Sono numeri significativi, visto il grado di specializzazione del sito. Dal 2013, al sito Roars si è aggiunta la rivista accademica RT.

Stiamo organizzando il Terzo Convegno di Roars che si terrà a Roma il 19 giugno 2015. Sarà un’ulteriore occasione per consolidare il ruolo di Roars come punto di riferimento per la discussione su università e ricerca, politiche scientifiche, valutazione e molto altro.

Se volete sapere qualcosa di  più sulla nascita, la storia e le finalità di Roars, vi suggeriamo di leggere “Università, ricerca, valutazione. Intervista ad uno della redazione di Roars“.

Un grazie di cuore a tutti i lettori per aver contribuito al successo di Roars!

 

 


Per continuare a coprire i costi di manutenzione del sito, senza fare ricorso a banners e pubblicità – cosa che vorremmo in ogni modo evitare – abbiamo bisogno del vostro aiuto. Nulla entrerà nelle tasche della Redazione e degli autori che continueranno a prestare il loro contributo su base volontaria. Le donazioni serviranno invece a tenere in piedi il sito e ad aiutarci a preparare il terzo convegno Roars.

Molti di voi hanno voluto aiutarci contribuendo attraverso Paypal o anche solo con carta di credito. Se pensate che ne valga la pena e se condividete i nostri obiettivi, vi chiediamo di fare anche quest’anno una piccola donazione.

Meglio ancora se vorrete impostare, come consente di fare Paypal, una piccola donazione periodica: ci aiutereste a programmare la nostra attività con maggiori certezze.

Grazie!

la Redazione di Roars



Print Friendly, PDF & Email

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.