Esattamente un anno fa si riuniva a Milano la redazione di Roars per un piccolo convegno sulla valutazione della ricerca. Da quell’incontro sarebbe poi nato il sito ROARS.

Oggi il nostro server festeggia la ricorrenza con un malfunzionamento del sistema di invio della Roars Review settimanale, che allo stato non riesce ad essere spedita.

Interverremo al più presto sul problema.

Con l’occasione avvisiamo i lettori che nei prossimi giorni il sito subirà un restyling: per un breve periodo vi potrà dunque essere qualche ulteriore malfunzionamento.

Grazie per la pazienza.

17 Commenti

  1. gli hacker sono stati usati in Cina per facere il dissenso sulla rete…
    ma non facciamo i complottisti…..a buon mercato…
    d’altra parte dopo i due articoli apparsi oggi sul Sole24ore, che di fatto chiedono l’abolizione dell’Anvur, nel bunker di Piazza Kennedy credo che abbiano problemi più seri
    Se persino quel giornale, dove mai nulla viene pubblicato a caso, ha ritirato il suo endorsement all’Agenzia…. qui stanno tremando le fondamenta di tutto il sistema
    in bocca al lupo, comunque, e grazie a voi

    • L’Anvur sarà pur morta, ma che dire della richiesta dell’articolo di Massarenti (sempre sul SOLE 24 ORE) di una agenzia privata per la valutazione? Io la trovo agghiacciante, ma forse ormai sono fuori dal mondo.

  2. (Taddeo) Anche i test per le valutazioni e gli accreditamenti dei corsi di laurea sarebbero da affidare a privati (non ho capito se nella sostanza oppure soltanto nella gestione, del resto il testo ha 67 pagine infarcite di anglismi), secondo il documento curato da F. Kostoris P.S. Devo ancora studiarmelo perché da noi (CA), vogliono intraprendere questo nuovo cammino luminoso al più presto.

  3. Auguri e avanti così. Se Roars non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

    PS. Ma è lo stesso Schiesaro che, da capo della Segreteria del precedente Ministro, ha di fatto dettato la “legge Gelmini”? E chi ha fatto l’interrogazione tripartisan è la stessa Gelmini che ha licenziato, alla vigilia di Natale (complice, bisogna dirlo, la CRUI che ora è perplessa sull’ANVUR) la “riforma universitaria” che avrebe dovuto affossare i baroni e far trionfare il merito? O sono casi di omonimia? ;-)

  4. (A. Banfi, documenti AVA)

    questo è di luglio: http://www.anvur.org/sites/anvur-miur/files/ava_documentofinale_0.pdf

    questo è di agosto, firmato Kostoris: http://www.anvur.org/sites/anvur-miur/files/ragioni_criteri_e_modalita_test_sulle_competenze_effettive_di_carattere_generalista_0.pdf

    sito generale Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento
    (AVA , come lava! – ve lo ricordate ?, ma loro sono ‘giovani’ e hanno la memoria storica corta) :

    http://www.anvur.org/?q=ava-documenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.