Segnaliamo ai lettori la pubblicazione, sul sito ANVUR, di una nuova versione del bando VQR (disponibile a questo indirizzo) nonché dei criteri GEV per la VQR 2011-2014 (disponibili qui) approvati dal GEV11a (Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche), GEV12 (Scienze giuridiche) e GEV14 (Scienze politiche e sociali). Entro venerdì saranno pubblicati i rimanenti documenti sui criteri di tutti gli altri GEV (tutti i criteri sono stati pubblicati, NdR).
Terza versione “definitiva” del bando. Attendiamo la quarta.
Strano aproccio alla “qualità”: nel qualitese non dovrebbero esistere versioni definitive, ma solo revisioni numerate e datate. E magari con le modifiche in evidenza tramite linea verticale a bordo pagina, a sinistra. In ogni caso la versione definitiva è quella pubblicata, poi le altre sono semmai correzioni.
Magari qualche dubbio sulla presenza del Prof. Zeno-Zencovich nel GEV di Ius 12 dovrebbe sorgere, a mio modesto avviso, alla luce della sua pubblica difesa della raccomandazione e del trucco nei concorsi universitari qui eternata
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/16/raccomandare-e-dovere-lammissione-di-rettore-ho-truccato-concorsi/254001/
magari….
è il nuovo che avanza
“Le pubblicazioni scientifiche sono come i film, a qualcuno ne piace una, ad altri un’altra”… Se questo è il livello intellettuale dei cooptatori, molte cose si spiegano.