Non si preoccupino i lettori di ROARS, la redazione non può essere querelata. E’ infatti la stessa ANVUR a rendere noto che la sede è infestata da scarafaggi ed è necessario ricorrere a servizi di disinfestazione.

Verosimilmente in ossequio alle circolari ANAC su trasparenza e corruzione, ANVUR pubblica sul sito un documento che testimonia la “gravità” della infestazione e rileva che su MEPA non esistono servizi di disinfestazione. Questo obbligherà il direttore a ricorrere a un affidamento diretto dell’incarico di disinfestazione per un totale, udite udite, di 180€ (esclusa iva).

Grazie all’ANAC questo fondamentale documento è pubblicato sul sito di ANVUR così che il al contribuente possa controllare di persona l’oculata gestione del bilancio.

In nome della trasparenza e dell’anticorruzione, ANVUR pubblica sul sito 4 delibere su almeno 220 nel 2017; ben 14 su oltre 130 nel 2016, e addirittura 1 per il 2018. Senza che l’organismo interno di valutazione (OIV) abbia niente da rilevare; o ANAC controlli alcunché (è già la seconda volta che segnaliamo l’anomalia).

ANVUR pare al di sopra di tutte le regole della pubblica amministrazione. Quasi tutte. Quelle relative alla trasparenza sui servizi di disinfestazione per gli scarafaggi vengono rispettate.

appunto-disinfestazione-2018-signed

Send to Kindle

6 Commenti

  1. Gli scarafaggi siamo noi, che viviamo oramai in una situazione che neanche Kafka avrebbe immaginato [1].
    1 F. Kafka “La metamorfosi”, Einaudi, EAN: 9788806191672

    almeno così Franz avrà una citazione in più

    • Per rimanere in tema Kafkiano: noi siamo gli scarafaggi, l’ANVUR è il castello, l’ASN e la VQR sono il processo …

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.