Con decreto ministeriale si è provveduto alla nomina del Comitato di selezione incaricato della sostituzione dei membri decaduti dal Consiglio Direttivo di ANVUR (Ribolzi, Castagnaro, Kostoris, Bonaccorsi).
Restano in carica i Consiglieri Benedetto, Fantoni, Graziosi.

Segue il testo del decreto.

DM.205-ANVUR

Send to Kindle

11 Commenti

    • Cioè, se ci sono 2 posti con 10 candidati, sei quali 9 donne bravissime ed 1 uomo scarso, bisognerebbe assumere 1 donna ed 1 uomo?

      Mah.

      Io assumerei 2 donne.

      E di sicuro non farei fare progressioni di carriera per motivi politici.

    • Questo è il comitato di selezione che deve scegliere la rosa entro cui il ministro individua i nuovi membri del direttivo. Più che grandissime competenze/esperienze di valutazione si tratta di vigilare e ragionare in modo che bando e selezione della rosa non siano i prodromi di una nuova ANVUR ad alto tasso ideologico e basso tasso tecnico (ed il primo problema non è per niente meno rilevante del secondo). Da questo punto di vista, non male che gli studenti del CNSU abbiano “sparigliato” inserendo un “non allineato” ed ex membro CUN.

  1. Uno dei membri del search committee, Giuseppe Caputo (ricercatore universitario presso l’Università di Salerno) pubblica la lettera che ha inviato al Presidente del CNSU per motivare l’accettazione dell’incarico:
    _______________
    http://giucaputo.blogspot.it/
    _______________
    Oltre a riportare le motivazioni,la lettera è interessante per i propositi di trasparenza formulati nel finale:
    _______________
    “Mi propongo inoltre di onorare l’incarico che mi hai voluto affidare garantendo la massima trasparenza sulle attività del Comitato.”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.