E’ iniziata oggi, 7 ottobre, la pubblicazione degli esiti della seconda tornata dell’ASN, ossia quella per l’anno 2013. L’ultima proroga alle procedure è scaduta lo scorso 30 settembre. Restano però aperte diverse commissioni fra l’altro a causa di ordinanze del TAR che hanno riammesso candidati giudicati non idonei nella precedente tornata.

I risultati possono essere consultati a questo indirizzo.

Recita il sito MIUR:

Si comunica che il Ministero sta procedendo alla ricognizione degli atti delle Commissioni che hanno provveduto alla chiusura dei lavori e all’invio degli atti al Ministero tramite l’apposita procedura telematica e che, quindi, a decorrere dalla data odierna, si procederà alla pubblicazione degli stessi. Nella Sezione “Candidati all’abilitazione 2013” è pertanto disponibile l’accesso ai risultati e agli atti dei settori concorsuali la cui ricognizione può ritenersi conclusa. Per le Commissioni che non hanno concluso i lavori entro il 30/9 sarà adottato specifico provvedimento che fisserà un termine massimo, secondo quanto previsto dall’art. 8, comma 6, DPR 222/2011, entro cui concludere i lavori.

 

Send to Kindle

211 Commenti

  1. Anche io ho provato a chiamare più volte tra ieri e oggi. Nessuna risposta. Che gli alacri funzionari del ministero stiano macinando ricognizioni su ricognizioni per farci trovare i risultati sotto l’albero, dopo mesi di attesa, e per questo non abbiano tempo di alzare la cornetta? O che siano in giro alla ricerca del regalo di Natale last minute per la suocera?

    • Vorrei che si rendessero conto di quanto e’ snervante e inumana questa attesa che dura mesi… Fra l’altro non so cosa e’ successo negli altri macrosettori, ma nel mio, lo scorso anno tutte le commissioni, appena terminati il lavori, fecero sapere i risultati (o mettendo su web o con emails). Questo anno non si sa nulla fino alla fine ufficiale. Non so che senso abbia questo divieto a dire le cose; potrebbe aver un senso se i risultati fossero pubblicati tutti insieme, ma tanto vengono pubblicati nel giro di mesi… Fra l’altro non capisco proprio che puo’ significare tutto questo ritardo: nel settore 01 ad esempio, manca solo 01/A2 e 01/B1; 01/B1 e’ stato prorogato, e l’ultimo del settore 01 pubblicato e’ stato pubblicato ormai gia’ da un pezzo, quindi gli addetti al settore 01 dovrebbero lavorare gia’ da un po’ al settore 01/A2… non si riesce a capire perché ci mettono tutto questo tempo, non essendo nemmeno un settore numerosissimo.

    • Ho visto che ora è comparso anche 01/A2. Ad oggi sono 123. Chissà se riusciranno a pubblicare tutti i settori non prorogati entro l’epifania?

    • Anche oggi non si muove foglia. Ho provato a chiamare la sig.ra P…ti ma non risponde.

      Mi avranno dato un numero dedicato agli stalker?

    • Ed invero sul sito Cineca dell’ASN c’è ancora il messaggio di chiusura per festività :)))

    • Oggi ho richiamato il centralino e mi hanno detto di chiamare un interno specifico. Il problema è che, come successo in passato (https://www.roars.it/online/in-pubblicazione-gli-esiti-dellabilitazione-scientifica-nazionale/comment-page-2/), non risponde nessuno. Ho fatto notare al centralino che ho provato a chiamare senza nessun esito più volte anche prima delle feste ma loro mi hanno riposto, con una sottile ironia, che è quello il numero da chiamare, però da domani… perchè oggi la collega è assente. La presa in giro continua…

    • Se la commissione di valutazione ha terminato i lavori entro il 30 settembre, se il responsabile del procedimento non ha notizia di alcun impedimento nè alcun problema che sia intervenuto nel processo pubblicazione dei risultati, se il responsabile MIUR per il settore concorsuale in questione afferma che il suo lavoro di verifica sui verbali è terminato da mesi e che da allora spetta al dirigente l’ultima parola sulla pubblicazione dei risultati, credo che questo dirigente debba dare qualche spiegazione sia a chi attende la pubblicazione degli esiti, ma anche al responsabile MIUR del settore e responsabile del procedimento su quale siano le ragioni della mancata pubblicazione dei risultati, a quasi 4 mesi dalla conclusione dei lavori da parte della commissione. Vi pare? Ma siamo in Italia…
      Suggerisco di chiamare tutti il dirigente MIUR in causa e chiedere lumi. Trovate i numeri di telefono qui: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/operazione-trasparenza/dg_universita
      Io l’ho già fatto, ho parlato con la sua segreteria, ma non sono mai riuscito a parlare con il dirigente, a volte assente, e a volte impegnato in affari ben più importanti.

    • Sono riuscito a parlare con la persona che risponde al numero fantomatico… Mi ha detto che questa settimana riprenderà la regolare pubblicazione degli esiti: si andrà in ordine di chiusura degli atti, dando la precedenza a chi ha rispettato la scadenza. Successivamente si procederà con i settori prorogati. Non ci sono particolari problemi, disse!

  2. Domanda: da quando è valida una abilitazione? Sul sito della ASN la validità parte dalla data di pubblicazione dei risultati dei singoli settori sul sito stesso, ma nei verbali conclusivi delle commissioni si legge: “la commissione attribuisce l’abilitazione sc. naz. ai seguenti candidati….” e la data è quella della chiusura del verbale. Qualcuno può chiarire questa discrepanza?

  3. Al ministero non risponde nessuno in questi giorni. …..È giusto: avendo pubblicato i risultati dell’asn 2013 con spaventosa celerita’ , adesso si devono riposare parecchio per riprendersi dallo sforzo….Ci scometterei che hanno dato loro feste extra cosi la pubblicazione dei risultati ritarda ancora, ci sono meno abilitati in contemporanea, la tornata 2014 sarà ritardata a non si sa quando, e così ci saranno meno problemi per loro e il ministro… in barba alla serieta e alla trasparenza….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.