Giorgio Raccanelli

Giorgio si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Padova nel 2001. Dopo aver superato l’esame di stato, si è trasferito negli Stati Uniti dove è stato ammesso al programma di dottorato di ricerca (Ph.D.) in Electrical Engineering dell’University of Texas at Dallas dove ha studiato per due anni tecniche di computer vision con applicazione nell’ambito della biologia cellulare. Rientrato in Italia prima del completamento del dottorato, ha lavorato nell’ambito della ricerca applicata in una azienda di video sorveglianza con il compito di progettare e sviluppare prodotti dotati di algoritmi avanzati di intrusion detection. Durante questo periodo ha realizzato una stabile relazione di collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Padova.

Ha quindi fondato TRYA, una azienda high tech che si occupa di computer vision e machine learning con applicazioni nell’ambito mobile iOS, azienda di cui è attualmente direttore tecnico. TRYA collabora intensamente con il dipartimento di ingegneria della Cambridge University sia attraverso programmi di ricerca applicata congiunti sia come sponsor di dottorati di ricerca.

Giorgio è un ex nuotatore agonista; la passione per il nuoto rimane viva a tutt’oggi e lo vede impegnato in gare master sia in piscina che in acque libere.

website

linkedin

(tutti gli articoli)