Segnaliamo ai lettori il testo del DM relativo all’FFO 2015, inviato agli organi competenti per il parere.

richiesta-parere-FFO-2015

Send to Kindle

3 Commenti

  1. A propositod i supercazzole, il ministro ha ufficialmente annunciato il decreto con “triplicati i fondi per le chiamate di docenti dall’estero” (vedi http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs070515).
    Leggendo il testo (art.5) si evince che questi fondi (10M) sono in condivisione con le chiamate di esterni (da qualunque università senza limiti territoriali, quindi anche all’interno della stessa città!).
    In più i fondi destinati alla chiamate dall’estero sono “MASSIMO” (!!!!) 3M e che quindi sono sicuramente inferiori ai 3,5 dedicati fino all’anno scorso. Di fatto potrebbero persino azzerarsi, dato che i favori e amicizie “nazionali” prevarranno su quelle internazionali.
    Domanda: ma il ministro, c’è o ci fa?

  2. Peccato che, dopo aver ricevuto il parere positivo da parte del CUN e della CRUI, una misteriosa “manina” abbia zitta zitta cambiato il decreto (vedi alla pagina (http://attiministeriali.miur.it/media/256925/dm_8_6_%202015_n335.pdf) . In particolare mi riferisco all’Allegato 3 – Criteri per la ripartizione delle risorse disponibili ai Consorzi interuniversitari, in cui è sparita la attribuzione di 2’000’000 di € relativa a progetti competitivi per Consorzi Interuniversitari.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.