Daniele Theseider Dupre

Daniele Theseider Dupré è dottore di ricerca in Informatica e professore associato al Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, Sezione di Informatica, dell’Università del Piemonte Orientale.

 

Ha svolto ricerca nell’ambito della rappresentazione della conoscenza e ragionamento e della programmazione dichiarativa, specie con formalismi logici. Attualmente si occupa in particolare dell’uso di tali formalismi e strumenti nell’ambito della modellazione e l’analisi di processi aziendali e clinici, e dell’integrazione, anche in tale contesto, del ragionamento su ontologie con la programmazione dichiarativa.

 

È autore di numerosi articoli su riviste e conferenze internazionali quali Artificial Intelligence Journal, Journal of Artificial Intelligence Research, IEEE Transactions on Data and Knowledge Engineering, Theory and Practice of Logic Programming, Journal of Logic and Computation, ACM Transactions on Interactive Intelligent Systems, ACM Computing Surveys, AI Communications, International Joint Conference on Artificial Intelligence, European Conference on Artificial Intelligence, International Conference on Principles of Knowledge Representation and Reasoning.

(tutti gli articoli)