Segnaliamo la pubblicazione sul sito ASN dei curricula dei candidati per la tornata 2012.

Inoltre, segnaliamo la nota con cui la Direzione Generale MIUR conferma la proroga dei lavori delle commissioni al prossimo 30 settembre.

nota_14186_del_20_giugno_2013 (2)

Send to Kindle

15 Commenti

  1. Il rinvio dei termini di scadenza delle commissioni è assolutamente inutile. Infatti, una valutazione più seria avrebbe richiesto molto tempo in più (nell’ordine della decina di mesi) mentre un paio di mesi in più servono solo per prolungare ulteriormente i tempi lunghissimi di questa procedura. Ma non doveva essere snella?

  2. Avere i CV online accessibili a tutti mi sembra un bel risultato.

    Tutti i dipartimenti universitari dovrebbero avere la pagina web accessibile a tutti con i CV online di tutti i docenti.

    Stessa cosa per gli Enti Pubblici di Ricerca.

    Molti anni fa, quando suggerivo di mettere online i bandi per assegni e contratti mi guardavano come fossi un alieno.

  3. Buongiorno, è molto bello vedere tutti i CV. Mi chiedo se sarà possibile disporre anche della lista delle pubblicazioni auto-selezionate (i CV sono disomogenei nonostante vi sia un form per la compilazione). Sapete nulla di questo?

    • Le pubblicazioni auto-selezionate sono quelle che appaiono nel CV. Fra queste fino ad un certo numero (max 12 -20) vengono allegate in formato elettronico per la valutazione approfondita (per modo di dire, naturalmente). Credo che le parti lasciate bianche nel CV semplicemente non appaiano, forse è questo a renderli disomogenei?

  4. i CV sono disomogenei per natura, poi è chiaro che ognuno si pone come meglio crede, e quindi può mettere tutto tutto ciò che ha fatto, o fare una selezione. è anche questo indicativo di una certa maturità. Io ponevo il problemo non solo perché sono della partita (14D1), ma perché mi interessa l’argomento. avere la lista delle 12-14 pubblicazione autoselezionate è un conto, avere una lista di 30-40 è un problema analitico (cmq è un problema avere anche le 12-14 pubblicazioni).

    • (intendevo dire che in un CV con 40 pubblicazioni non si capisce quali il candidato abbia indicato come le migliori a suo dire)

  5. Se l’italiano non è un opinione la lettera allegata dice che nelle more del decreto che stabilisce che il termine massimo è il 30 settembre sono stato prorogati alcuni settori dal 20 al 28 giugno. Non che è stato tutto prorogato al 30 settembre ed infatti il sito ASN non riporta questa proroga al 30 settembre, quindi ad oggi le scadenze sono ancora 28 e 30 giugno. La cosa dei CV è più che giusta peccato che le notizie pubblicate sul sito siano parziali e non coincidano col curriculum a disposizione della commissione.

  6. Che ne è stato del Dpcm che doveva sancire la proroga tombale al 30 settembre? L’odierno cdm era l’ultima occasione utile per emetterlo, e mi pare che non sia stato fatto. Ricorreranno dunque a un Dl (magari ferragostano) che con (pressoché illegale) validità retroattiva stabilirà settimane dopo il 30 giugno che si poteva-si può continuare fino al 30 settembre; oppure le commissioni dovranno consegnare tutte fra venerdì e domenica prossimi e quindi decine e decine di esse consegneranno il nulla assoluto; oppure infine tutte avranno da Livon la proroga “normale” di due mesi (cioè fino a fine agosto) prevista dal Dpr di settembre 11?

    • Hanno prorogato sulla base di un Dpcm del 19 giugno del quale non si trova alcuna traccia né nel sito del governo né in generale in rete. Esisterà davvero? Non esisterà? Non sono più domande da porre nella repubblica delle banane. Sta di fatto che hanno prorogato. E che Livon allude a un controllo della regolarità degli atti delle commissioni, immagino affidato ai 6 strabenemeriti anvuriani. Fra una cosa e l’altra, dunque, ce la faranno a non mettere in rete l’elenco degli abilitati prima di capodanno ’14? Si noti che, prima di tale messa in rete dell’elencone, nessuno potrà dirsi abilitato e quindi partecipare a concorsi locali di chiamata e quindi non verrà bandito alcun concorso locale. Alle calende greche

    • “Si noti che, prima di tale messa in rete dell’elencone, nessuno potrà dirsi abilitato e quindi partecipare a concorsi locali di chiamata”

      Io non ci scommetterei… questo vale per i comuni mortali, non per tutti-tutti.

  7. ma poi, che ridicoli, 7 giorni di differenza (23 e 30 settembre) per i due scaglioni di commissioni … quando, invece, ci doveva essere una differenza ben più consistente tra le comm. che hanno già concluso i lavori e quelle che sono ancora in alto mare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.