Scade alla mezzanotte del 10 luglio il bando ANVUR per la formazione dei gruppi di lavoro per la valutazione delle riviste. Al di là della scarsa pubblicità data al bando stesso, è difficile non condividere le preoccupazioni dell’AIS:

Chiediamo che siano rese pubbliche le liste dei candidati, i criteri di selezione e le argomentazioni che rendono i criteri formali operativi  nella valutazione delle Riviste.

Il bando è infatti assai vago, lasciando ampio margine discrezionale al Direttivo, non solo nella composizione dei Gruppi, ma anche nel loro funzionamento, poiché il Direttivo può perfino revocarne i componenti a seguito di “verifiche in itinere”.

Da notare inoltre che i requisiti per la presentazione della domanda sono self-sustaining rispetto al meccanismo della fascia A: per potere fare domanda è necessario raggiungere la soglia di articoli in fascia A per lo svolgimento del ruolo di Commissario ASN.

Segue il testo (nel quale è presente un refuso: la procedura si trova all’indirizzo https://richiestarevisioneriviste.cineca.it/login).

riviste_repaired

Send to Kindle

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.