Ieri, si sono insediati i neoletti consiglieri del CUN e hanno eletto il nuovo presidente del Consiglio Universitario Nazionale. È Antonio Vicino, Ordinario di Automatica (settore scientifico disciplinare ING-INF/04) presso l’Università di Siena, al suo secondo mandato al CUN come rappresentante dei professori ordinari dell’area 9, Ingegneria Industriale e dell’Informazione. Migliori auguri e congratulazioni da parte della Redazione di Roars.

 

 

Send to Kindle

2 Commenti

  1. … sì, cari, mi unisco anch’io agli auguri al nuovo Presidente.
    Siccome, però, “la lingua batte dove il dente duole”, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano, il nuovo Presidente e i nuovi consiglieri, della proposta sul reclutamento, di cui al documento CUN del 15 aprile u.s., che citavate nel vostro precedente articolo.
    Sarebbe un peccato, infatti, lasciar cadere la cosa. C’è qualcuno della redazione, o trai lettori/commentatori, che può farsi girare il documento in questione? Tanto non credo che contenga nulla di “segreto”…
    Io, nel mio piccolo, ho provato ad informarmi, ma sembra che, attualmente, tale proposta non sia “sul tappeto” (anzi, mi è parso di capire che, “sul tappeto”, da un punto di vista della riforma del reclutamento, allo stato non ci sia nulla).
    Lo ribadisco, però: è un peccato, specie per gli Aenei meridionali che hanno subito forti limitazioni al reclutamento nel recente passato, e che hanno bisogno, più degli altri, di un “cambio di passo” in quell’ambito.
    Tom Bombadillo

  2. …forse c’è una novità, nel senso che mi pare di capire -ma posso solo sperare che, su questo, non ci sia stato un fraintendimento- che il documento CUN sul reclutamento non sia stato ancora testualmente reso pubblico perché approvato in commissione e non ancora in aula, il che spiegherebbe anche perché io abbia avuto notizia che al MIUR, in definitiva, tale documento/proposta non risultasse.
    Ora, però, con la ripresa dei lavori dell’aula, il documento in questione potrebbe essere definivitivamente approvato, quindi -immagino- pubblicato, e dunque si potrebbe analizzarlo e, almeno per quanto anticipato dei suoi contenuti, io ritengo anche supportarlo.
    Aspettiamo e vediamo.
    Tom Bombadillo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.