Giorgio Tassinari

Giorgio Tassinari è professore ordinario di Statistica aziendale dal 1994. Attualmente insegna presso la Facoltà di Economia dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente problematiche microeconomiche, e negli anni più recenti l’attività si è principalmente concentrata sull’analisi dell’efficacia degli strumenti di marketing. I progetti di ricerca in corso includono l’analisi dell’impatto del prezzo di riferimento e della fedeltà di marca nei modelli di scelta tra marche e la stima delle relazioni tra pubblicità, ricordo e notorietà di marca, il mercato del lavoro con particolare attenzione alle problematiche concernenti il lavoro precario. E’ stato direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna negli anni accademici dal 2000-2001 al 2005-2006. Dal 2002 al 2006 ha fatto parte del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Statistica. Dal 2005 è Editor della rivista “Statistica”.

(tutti gli articoli)

Print Friendly, PDF & Email