Avvertenze per i collaboratori

  1. Tutti gli articoli devono rispondere allo stile che ROARS si è dato: debbono quindi fondare le loro argomentazioni su dati di fatto e analisi argomentate.
  2. I contributi vanno inviati alla redazione.roars@gmail.com con un normale file .doc o .rtf. Figure e tabelle devono essere inviate in un file a parte come immagine, preferibilmente nel formato .jpg o .png.
  3. I contributi originali, non ripresi da precedenti pubblicazioni, dopo la pubblicazione su ROARS possono essere pubblicati anche altrove, ma con preghiera di indicare chiaramente la prima sede di pubblicazione.
  4. Prima di inviare un articolo preghiamo i collaboratori di controllare sul sito di ROARS se già esistono altri articoli sull’argomento, in modo da evitare ripetizioni e così da poter fare ad essi riferimento in senso positivo, in caso di consenso, o negativo in caso di dissenso o ulteriore articolazione dell’idea.
  5. I contributi sono letti e valutati dalla redazione; in caso, ad avviso della redazione, si rendano necessarie modifiche, esse saranno richieste all’autore.
  6. Si possono proporre anche articoli già pubblicati altrove. In questo caso, qualora la redazione decida di pubblicarli, metterà in calce la provenienza.
  7. Le redazione si riserva di fare correzioni stilistiche minori e/o correggere refusi senza avvertire l’autore. In caso si rendano necessari cambiamenti più consistenti questi sarà previamente contattato.
  8. La redazione assegnerà alla categoria delle “lettere alla redazione” i contributi che, pur degni di nota, paiono meno articolati o aventi una natura meno analitica dei veri e propri articoli.
  9. Gli articoli scritti dai membri del gruppo redazionale sono contrassegnati con il logo del gattino colorato; quelli forniti in esclusiva dai collaboratori, saranno identificati dal logo del gattino in bianco e nero. Tutto il resto sarà pubblicato senza gattino (articoli ripresi da altre fonti, lettere, documenti, segnalazioni, etc.).
Newsletter Powered By : XYZScripts.com